Il Real Noci batte l'Ascoli Satriano, è zona playoff
Vittoria per il Real Noci che, al De Luca Resta, batte per 2-0 un Ascoli Satriano sfortunato. Partita combattuta con i padroni di casa che, nel primo tempo, soffrono il gioco dei foggiani galvanizzati dal pareggio di domenica scorsa con l’Audace Cerignola. Sono i gialloblu di Ascoli a insidiare, in più occasioni, la porta biancoverde con la difesa nocese attenta a non lasciare varchi.
Nella ripresa, la situazione si ribalta con l’undici di Mister Ricci più determinato. Dopo soli 5’ è il Real Noci a sbloccare il risultato e passare in vantaggio con Colella che calcia al volo e batte Di Vincenzo. Gli ospiti provano a pareggiare i conti, ma è ancora il Real Noci a trovare la via del gol, al 20’, questa volta con Salatino che riceve il suggerimento di Colella, dalla 3/4, e calcia di potenza siglando il raddoppio biancoverde. L’Ascoli non demorde e prova il tutto per tutto, ma oltre alla difesa nocese è anche il palo a negare la gioia del gol ai foggiani che, alla fine, devono arrendersi al Real Noci.
Sesta risultato utile consecutivo per gli uomini allenati da Mister Ricci che salgono al quinto posto in classifica in piena zona playoff.
Noci (Ba), stadio comunale “De Luca Resta” - Domenica 22/11/2015, ore 14.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 - 11ª giornata
REAL NOCI – ASCOLI SATRIANO: 2-0
Reti: 5’st. Colella, 20’st’ Salatino
Real Noci: Netti, Franco (26’st. Lippolis F.), Mangini, Lucia, Matarrese, Faccitondo, Salatino, Palasciano, Salvati, Sciatta (24’st. Clementini), Colella. A disposizione: Donatelli, Fortunato, D’Onghia, Lippolis T, Recchia. All. Ricci
Ascoli Satriano: Di Vincenzo, Compierchio, Cormio, Daluiso, Cuocci, Andriani, Cardinale (22’st Michielli), Cadaleta (19’st. Montingelli), Caggianelli, Albanese, Miccolis. A disposizione: Laccetti, Manasterlio, Lamatrice, Filannino, Dragos. All. Landi
Arbitro: Andrea Salentino (Taranto)
Assistenti: Mattia De Tuglie - Alessio Mauriello (Taranto)
Ammoniti: Franco, Matarrese, Sciatta (RN) – Compierchio, Andriani (AS)
Espulsi: Matarrese (RN - doppia ammonizione) – Andriani (AS – doppia ammonizione)